1988:  nasce a Torino la G.P. Tecno ad opera del suo attuale Presidente Gian Luca Giachino, come fornitore di servizi di consulenza per la realizzazione di sottosistemi per l’automazione industriale.
La strategia di sviluppo ed innovazione porta la G.P.Tecno a crescere rapidamente, trasformandosi in società di progettazione e produzione di sistemi di interfaccia uomo-macchina: tastiere, terminali e pannelli operatore, poi anche PC e monitor industriali.

1994: G.P. Tecno crea la società francese Alp’logic Sa per la commercializzazione dei suoi prodotti in Francia.

2002:  G.P. Tecno acquisisce il ramo di azienda della società concorrente Proto-El di Cuneo dedicato alle tastiere a membrana e ai terminali operatore, incrementando notevolmente il parco clienti.

2006:  nasce la divisione Domotica, che produce touch panel per la supervisione degli impianti domotici, arrivando in pochi anni, grazie alla esperienza acquisita nel settore della automazione, ad assumere una posizione di leader in Italia.

2007:  apre la divisione VideoCommunication, che sviluppa e realizza prodotti per la videocomunica-zione per varie applicazioni, tra cui farmacie, hotel, sale congressuali, banche, …

2016: ottiene la certificazione ISO 9001-2015, con l’obiettivo ultimo di migliorare la soddisfazione dei propri clienti .
Per soddisfare i clienti che esportano negli USA, ha certificato alcuni prodotti secondo la normativa americana UL.