Automazione Industriale

automazione
controllo di processi
impianti industriali
macchine utensili
industria 4.0

PANEL PC
INDUSTRIALI

BOX PC
INDUSTRIALI

MONITOR
INDUSTRIALI

SCHEDE MADRI
INDUSTRIALI

CONSOLLE E
PANNELLI OPERATORE

TASTIERE
INDUSTRIALI

PALMARI, TABLET E
NOTEBOOK RUGGED

TERMINALI
PALMARI

Consolle e pannelli

Operatore

Consolle e pannelli operatore

Tutti i
prodotti

CONSOLLE
OPERATORE

Quali caratteristiche deve avere una Console Operatore HMI?

 

Le nostre Console Operatore della Serie Cam sono progettate per fornire un’interfaccia HMI (Human-Machine Interface) di facile utilizzo per l’operatore nell’interazione con la macchina o con l’impianto. La Console comprende uno o due schermi LCD di ampie dimensioni e con caratteristiche di contrasto e luminosità ottimali per la visualizzazione del software CNC.

Il Pannello Operatore viene realizzato sulle esigenze specifiche del cliente di integrazione di varie componenti elettro-meccaniche quali interruttori, chiavi, spie, selettori, fungo di emergenza…

Alcuni scopi specifici per CNC includono:

  • Programmazione: La console fornisce all’operatore un’interfaccia per la creazione e la modifica dei programmi CNC, compresa l’immissione di comandi, la selezione degli utensili e l’impostazione dei parametri.
  • Monitoraggio: La console visualizza i dati in tempo reale sulle prestazioni della macchina CNC, come la velocità del mandrino, l’avanzamento e la posizione dell’utensile. Gli operatori possono utilizzare queste informazioni per monitorare le prestazioni della macchina e identificare eventuali problemi.
  • Controllo: La console consente agli operatori di avviare e arrestare la macchina CNC, di regolare parametri quali la velocità e l’avanzamento e di escludere il programma, se necessario.
  • Diagnostica: La console può fornire strumenti di diagnostica per aiutare gli operatori a risolvere i problemi della macchina CNC, ad esempio testando singoli componenti o eseguendo simulazioni per identificare potenziali problemi.
  • Manutenzione: La console può includere strumenti che aiutano gli operatori a eseguire attività di manutenzione ordinaria, come la calibrazione dei sensori o il controllo dell’usura dei componenti della macchina.

 

In generale le Console HMI devono avere caratteristiche non solo di estrema robustezza, considerato l’ambiente industriale in cui esse operano, ma anche caratteristiche di ergonomia, funzionalità e devono consentire all’operatore di utilizzarle per lungo tempo senza affaticamento fisico e alla vista.

Tutte le console della Serie Cam sono progettate senza trascurare il design, grazie a linee semplici e essenziali, che le rendono esteticamente snelle ma allo stesso tempo robuste.

 

 

Le nostre soluzioni di Console Operatore HMI:

Console HMI CNC
consolle HMI CNC con UPS operatore per automazione